VIDEOGAMES
I 10 videogiochi più venduti di tutti i tempi
Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione e ogni anno ci sono nuovi titoli che cercano di conquistare i cuori dei giocatori di tutto il mondo.
Tuttavia, questi 10 giochi sono riusciti a mantenere il loro posto nella storia dei videogiochi grazie alle loro vendite stratosferiche.
Ci sono alcuni titoli che forse avete giocato da bambini e altri che potrebbero ancora essere parte della vostra routine di gioco, ma indipendentemente dal vostro background videoludico, vi invitiamo a scoprire quali sono i titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi e che ancora oggi rappresentano un punto di riferimento per molti appassionati. Dai Pokémon a Red Dead Redemption 2, da Mario Kart 8 a Grand Theft Auto V, scopriamo insieme quali sono i 10 videogiochi più venduti di tutti i tempi! (fonte IGN)
I 10 videogiochi più venduti di tutti i tempi
Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione e ogni anno ci sono nuovi titoli che cercano di conquistare i cuori dei giocatori di tutto il mondo. Tuttavia, questi 10 giochi sono riusciti a mantenere il loro posto nella storia dei videogiochi grazie alle loro vendite stratosferiche. Ci sono alcuni titoli che forse avete giocato da bambini e altri che potrebbero ancora essere parte della vostra routine di gioco, ma indipendentemente dal vostro background videoludico, vi invitiamo a scoprire quali sono i titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi e che ancora oggi rappresentano un punto di riferimento per molti appassionati. Dai Pokémon a Red Dead Redemption 2, da Mario Kart 8 a Grand Theft Auto V, scopriamo insieme quali sono i 10 videogiochi più venduti di tutti i tempi! (fonte IGN)
10) Pokémon 1° Generazione – 47 milioni
Pokémon è una serie di videogiochi ideata nel 1996 da Game Freak incentrata su creature immaginarie chiamate Pokémon. Secondo i dati del sondaggio effettuato dalla CESA (Computer Entertainment Supplier's Association) le vendite combinate delle quattro versioni Pokémon si aggira intorno ai 45 milioni di copie. Le prime versioni sono: Rosso, Blu, Verde e Giallo. (fonte IGN)
9) Super Mario Bros. – 48 milioni
Mario, nota anche come Super Mario, è una serie di videogiochi prodotta da Nintendo, considerata una delle più popolari, durature e migliori serie videoludiche della storia. Secondo i dati del sondaggio effettuato dalla CESA (Computer Entertainment Supplier's Association) le vendite di Super Mario Bros si aggira intorno ai 48 milioni di unità. Super Mario Bros è il gioco per NES più venduto di sempre (circa 40,24 milioni di copie vendute sulla console). (fonte IGN)
8) Overwatch – 50 milioni
Overwatch era un gioco sparatutto in prima persona multiplayer a squadre del 2016 di Blizzard Entertainment. Secondo i dati del sondaggio effettuato da Bloomberg (pubblicato nell'aprile 2022) Overwatch ha venduto 50 milioni di copie. (fonte IGN)
7) Red Dead Redemption 2 – 50 milioni+
Red Dead Redemption 2 è un videogioco action-adventure a tema western del 2018, sviluppato e pubblicato da Rockstar Games ed è il terzo capitolo della saga di videogiochi Red Dead, cominciata nel 2004 con Red Dead Revolver. Secondo il rapporto finanziario dell'editore Take-Two. Red Dead Redemption 2 ha venduto oltre 46 milioni di copie al 30 settembre 2022. (fonte IGN)
6) Mario Kart 8 + Deluxe – 60.46 milioni
Mario Kart 8 è un videogioco simulatore di guida del 2014, sviluppato e pubblicato da Nintendo in esclusiva per Wii U. Secondo i dati di Nintendo, Mario Kart 8 Deluxe è il gioco Switch più venduto, con 52 milioni di copie vendute al 30 settembre 2022. (fonte IGN)
5) PUBG – 75 milioni
PlayerUnknown's Battlegrounds, comunemente abbreviato in PUBG, è un gioco sviluppato e pubblicato da Bluehole. Come riportato da Dave Curd, direttore creativo di Krafton, PUBG ha venduto 75 milioni di copie a dicembre 2021.
4) Wii Sports – 82.9 milioni
Wii Sports è una raccolta di videogiochi sportivi prodotta da Nintendo e distribuita insieme alla console Nintendo Wii, facente parte della Serie Wii. Nintendo riferisce che Wii Sports è il gioco più venduto di sempre dall'azienda, con quasi 83 milioni di copie vendute. (fonte IGN)
3) Grand Theft Auto V - 175 milioni+
Grand Theft Auto V è un videogioco appartenente al genere delle avventure dinamiche, sviluppato da Rockstar North e pubblicato per la prima volta da Rockstar Games nel 2013. Le vendite di GTA V hanno superato i 170 milioni di unità al 30 settembre 2022, rendendolo il gioco più veloce a raggiungere $ 1 miliardo. (fonte IGN)
2) Minecraft – 238 milioni
Minecraft è un videogioco d'avventura sandbox sviluppato dallo svedese Markus Persson, alias Notch, poi dall'azienda Mojang Studios. Il mondo di gioco è un universo in voxel generato proceduralmente, che incorpora un sistema di creazione basato sull'estrazione e la trasformazione di risorse naturali, come minerali o fossili, nonché animali e vegetali. Sebbene probabilmente i numeri saranno aumentanti, ad aprile 2021 Minecraft aveva venduto 238 milioni di copie, sufficienti a posizionarlo in seconda posizione. (fonte IGN)
1) Tetris – 520 milioni
Primo posto meritato per un video immortale, infinito: Tetris. Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov nel 1984. Come riportato The Tetris Company, il gioco ha venduto 520 milioni di copie, di cui una grande parte su dispositivi mobili. (fonte IGN)
Giochi e attività
17/04/2024
Il primo Natale di un bambino è un momento magico, da ricordare.
Ma come festeggiare il primo Natale di un bimbo piccolo, dato che non ha del tutto percezione di ciò che accade? Le idee da sfruttare sono molteplici, basta far sì che tutto, per il bambino, sia gioco e sorpresa. Un piccolo regalino da scartare, giochi da fare insieme agli altri bambini...
Insomma, anche se il bambino non capirà molto di tutto quello che accade in merito ai festeggiamenti, di certo sarà divertito da alcune piccole attività natalizie che si possono fare insieme. In fondo la magia del Natale è in grado di coinvolgere tutti, grandi ma soprattutto piccoli, non importa l’età.
Istruzione
11/04/2024
Tutti sappiamo quanto sia difficile crescere un figlio. Non arriva di certo con il libretto delle istruzioni, e spesso è complicato cercare di mescolare la giusta dose di disciplina e autorità all'amore parentale incondizionato. Porre freno ai piccoli in modo corretto è però fondamentale per una crescita e un'istruzione sana.
I genitori, oggigiorno, stanno trovando sempre più difficoltà nel gestire i figli, anche a causa di un mondo in continua evoluzione. Tuttavia, alcuni consigli, anche se possono sembrare banali, potrebbero esservi utili se vi trovate in un momento di difficoltà nel vostro rapporto coi figli, specialmente se ancora piccoli.
Ovviamente ogni genitore è diverso dall'altro, e ogni bimbo reagisce in modo unico agli stimoli esterni, ma senza dubbio queste linee guida daranno una mano a impostare meglio il discorso in caso sia necessario un pizzico di polso più fermo.