Era l'ormai lontano 2013, quindi ormai 10 anni fa, quando Rockstar lanciava GTA V, l'ennesimo capitolo della saga Grand Theft Auto. GTA V è stato il capitolo più fortunato della serie, essendo passato anche tra tre console differenti (PS3 - PS4 e PS5).
Nonostante nelle versioni online, GTA V continui a richiamare milioni di appassionati, i fan sono ormai impazienti di giocare al prossimo capitolo della saga che, secondo i leaks usciti in questi mesi, dovrebbe essere un qualcosa di clamoroso.
Gli analisti parlano di una previsione di 14 milioni di copie vendute al lancio, ma alcune indiscrezioni hanno recentemente rivelato anche quanto starebbe costando ai produttori completare il gioco: si parla infatti di ben 2 miliardi di dollari, il che farebbe di GTA VI il prodotto di intrattenimento più costoso della storia
Tutto il mondo è ormai in attesa di poter giocare a GTA VI, l'ultimo titolo della saga Grand Theft Auto. Al momento, Rockstar non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, e anche il logo del gioco è è solamente un'idea di come sarà alla fine.
Era l'ormai lontano 2013, quindi ormai 10 anni fa, quando Rockstar lanciava GTA V, l'ennesimo capitolo della saga Grand Theft Auto. GTA V è stato il capitolo più fortunato della serie, essendo passato anche tra tre console differenti (PS3 - PS4 e PS5). Nonostante nelle versioni online, GTA V continui a richiamare milioni di appassionati, i fan sono ormai impazienti di giocare al prossimo capitolo della saga che, secondo i leaks usciti in questi mesi, dovrebbe essere un qualcosa di clamoroso.
Di Take-Two Interactive - https://www.rockstargames.com/careers/openings, Pubblico dominio, https://
Stando ai dati emersi nel mese di maggio, il gioco sarebbe in sviluppo già dall'ormai lontano 2014, e sembra che sarà ambientato ancora una volta a Vice City. La Rockstar tuttavia non ha ancora rilasciato nessun genere di contenuto o di annuncio riguardo a quello che sarà il gioco, e tutto quello che sappiamo ad ora arriva da leaks più o meno confermati nel corso degli ultimi anni.
By Rockstar Games Art designer - Rockstar Games, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index
Alcuni profili twitter di insider, come per esempio "Rino" e "Game Riot", sostengono che la produzione del gioco arriverà a costare nel suo complesso circa 2 miliardi di dollari, e sarà il prodotto di intrattenimento (dunque considerando anche film, video, show, concerti ecc...) più costoso della storia. Gli analisti tuttavia sostengono che il gioco sarà in grado di vendere circa 14 milioni di copie al lancio, secondo le previsioni, e dunque anche il costo di produzione non sembra così preoccupante.
Tanto per fare un confronto con altri fortunatissimi giochi di Rockstar, GTA V era costato "appena" 250 milioni di collari, mentre Read Dead Redemption 2, uscito nel 2018, era arrivato a costare oltre 500 milioni di dollari, considerando però anche il marketing.